In occasione con la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo oggi la Rai lancia in prima serata il film “Sei mai stata sulla Luna?“, che prova a fare un quadro particolarmente completo, struggente e evocativo sul tema.
Ma su quale canale? A che ora? E di cosa parla esattamente il film? Andiamo a scoprire tutto insieme.
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, Rai Premium lancia Sei mai stata sulla Luna
Nell’ambito della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, il 2 aprile, oggi, su Rai Premium alle 21.20 andrà in onda il film Sei mai stata sulla Luna?
Una pellicola di Paolo Genovese con Raul Bova, Neri Marcorè, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, e ancora poi Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, senza dimenticare Pietro Sermonti e Nino Frassica.
Il film è qualcosa di straordinario per la naturalezza in cui viene esternata l’intera storia. La trama parla le vicende del fattore Renzo e del cugino Pino, affetto da “un ritardo dello sviluppo cognitivo”.
I due vivono in una masseria nella campagna pugliese, laddove la loro tranquilla vita viene sconvolta quando da Milano arriva Guia, una bellissima donna che ha ereditato la masseria dal padre ed è decisa a venderla, cambiando così in modo irreversibile i delicati ritmi ed equilibri dei due cugini.
Il legame tra i due cugini è molto forte e molto soggettivo il loro rapporto di vicinanza. Il film con grande tatto sottolinea l’importanza di tutti quei diritti che in particolare vanno riconosciuti alle persone e alle famiglie che si trovano nello spettro autistico.