“Oggi è la Giornata internazionale della Famiglia, una data che sta particolarmente a cuore a questa Giunta, che ha messo le famiglie in cima alle proprie priorità. Perché la famiglia è la più piccola cellula costitutiva della società. E se la famiglia sta bene, la società sta bene.
La famiglia è memoria e radici di un popolo, attraverso i nonni; è il presente del lavoro, delle mamme e i papà che ogni giorno portano avanti il Paese; è il futuro, grazie ai più giovani, che ambiscono a costruire un’Italia migliore.
La famiglia è amore gratuito, luogo di dialogo, crescita e confronto fra generazioni; è luogo di cura, dei più fragili, ma anche cellula fragile di cui noi tutti dobbiamo prenderci cura.
Le famiglie sono in difficoltà: dal caro bollette alle politiche di conciliazione tra i tempi di vita e lavoro. Per questo, la Regione Lazio mette la famiglia al centro. Per aiutarla nei processi di inclusione sociale dei più deboli, delle nuove povertà, dei malati; per promuovere politiche giovanili e garantire le pari opportunità; con una fiscalità che sostenga le famiglie e le rilanci dal punto di vista economico.
Celebriamo la famiglia, dunque, rinnovando il nostro impegno a sostenerla ogni giorno con politiche pubbliche all’altezza delle sfide che ci attendono e delle ambizioni di tutti i cittadini del Lazio“.
Lo dichiara in una nota, a nome della Giunta della Regione Lazio, Simona Baldassarre, Assessore Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, e Servizio civile, in occasione della Giornata internazionale della Famiglia 2023.