BREAKING NEWS

Giornata contro la violenza sulle donne, l’iniziativa di ‘Nessun tocchi Eva’ al Drugstore Museum di Via Portuense

Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, presso il Drugstore Museum di Via Portuense 317 si terrà l’iniziativa ”NESSUNO TOCCHI EVA”, promossa dall’associazione ARCA con il patrocinio del Ministero della Cultura Soprintendenza speciale di Roma diretta da Daniela Porro.

Partecipa all’iniziativa l’Associazione  Ncc Italia invitando colleghe e colleghi per un pomeriggio dedito alla riflessione sul rispetto di genere.

Si inizia alle 17,00 con l’incontro per genitori e bambini dal titolo “Io sono cosi”, promuovere il rispetto di genere a cura dell’associazione Arca e in collaborazione con la libreria Tanalibripertutti.

Seguirà “It’s a girl”, parole e musica contro la violenza sulle donne dell’ensemble ‘O Cor vesuvian, uno straordinario e forte viaggio musicale del gruppo formato da sole donne che canta con la teatralità e la forza comunicativa della tradizione popolare napoletana.

I testi dell’ensamble raccontano la realtà d’oggi vista attraverso lo sguardo femminile, la violenza con cui si tenta di soffocare diritti e libertà recenti, le vicende di donne che hanno lasciato traccia di sé nella storia. Il linguaggio popolare e sanguigno nell’invettiva come nell’affrontare temi e pensieri alti, si fa spesso beffardo ed autoironico quando si riferiscono al loro vissuto.

Le musiche e gli arrangiamenti sono di Anna Maria Palladino Caccavale, Maria Pia Nacca, Adriana D’Anna, Antonella Aliperta, Ausilia Tarallo.

La giornata è curata dal responsabile dell’area Dea e patrimonio immateriale Alessio De Cristoraro.

Si ringraziano tutte le aziende e gli autisti associati Ncc Italia che si metteranno a disposizione per la buona riuscita della manifestazione.

M.

 

 

 

Condividi
Di
Max Tamanti