POLITICA

Giorgia Meloni in Cdm: “Proseguire senza paura”

Durante il Consiglio dei Ministri del 30 agosto, la premier Giorgia Meloni ha ribadito l’impegno del governo a proseguire con coraggio nel percorso delle riforme avviate, come l’autonomia, la giustizia e il premierato. Sottolineando l’importanza di mantenere fede alle promesse fatte agli italiani, Meloni ha affermato che l’obiettivo è lasciare un’Italia migliore rispetto a quella trovata. Ha inoltre evidenziato che solo gli italiani potranno giudicare l’operato del governo alla fine della legislatura. Guardando alla prossima Legge di Bilancio, la premier ha confermato che sarà orientata al buon senso, al supporto delle imprese e al rafforzamento del potere d’acquisto delle famiglie.

Aggiornamento ore 14

“Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto fin qui, a partire dalle grandi riforme che abbiamo messo in cantiere – autonomia, giustizia, premierato – la cui capacità di cambiare le cose è direttamente proporzionale all’opposizione che stanno facendo quelli che vogliono conservare lo status quo. Dobbiamo andare avanti senza paura, perché abbiamo promesso che avremmo lasciato un’Italia migliore di come l’abbiamo trovata e se questo è l’obiettivo dobbiamo entrare a fondo nei problemi e risolverli con coraggio” ha dichiarato la premier.

Aggiornamento ore 14,30

“Cambieremo le cose che non funzionano e faremo quello che va fatto. Saranno solo gli italiani, alla fine della legislatura, a giudicarci. E mi pare sia anche la linea che stamattina abbiamo condiviso in una bella riunione di maggioranza con Matteo, Antonio e Maurizio Lupi”. Così Giorgia Meloni in apertura della riunione del Consiglio dei ministri del 30 agosto.

“Quello che dobbiamo fare è continuare a portare avanti il programma votato dagli italiani, che è una sintesi perfetta della nostra visione e del valore aggiunto di ogni partito nella coalizione”, ha sintetizzato la premier, guardando alla prossima Legge di Bilancio. “Sarà ispirata, come quelle precedenti, al buon senso e alla serietà. La stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo. Tutte le risorse disponibili devono a mio avviso continuare a essere concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con la solita attenzione particolare a quelle con bambini”.

Aggiornamento ore 15