PRIMO PIANO

Giorgia Meloni ha l’influenza: saltati gli impegni istituzionali

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, è tra coloro che hanno contratto l’influenza in queste ultime settimane del 2023. Nonostante ciò, l’agenda di Meloni è densa di appuntamenti, compresi quelli di natura politica e gli incontri istituzionali tipici di fine anno. A causa del persistente stato influenzale, lo staff della premier ha preso la decisione di annullare tutti gli impegni previsti per questi giorni.

Tra gli appuntamenti cancellati figurano lo scambio di auguri al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la conferenza stampa di fine anno inizialmente programmata per domani, giovedì 21 dicembre. La conferenza stampa è stata rinviata al giovedì successivo, il 28 dicembre, alla stessa ora e presso lo stesso luogo, l’aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati alle 11.

Malgrado la necessità di annullare gli impegni immediati, il resto del programma rimane invariato, e Meloni è attesa per gli incontri successivi una volta che avrà superato il suo attuale stato influenzale.