Ciò che spesso passa in secondo piano di un artista, e che in realtà è invece lasse portante della sua dimensione, è la sensibilità. La capacità di sapere recepire e soppesare umori e tempi, nellambito dei quai poi inserire le proprie capacità.
Questo per spiegare che davanti ai bisogni altrui, quando cè da dare una mano, i più sensibili non esitano a prestarsi, opponendo a ritorni personali (che siano soldi od occasioni popolarità), la solidarietà per chi è meno fortunato.
Ecco perché questo ritorno ai Cavalli di battaglia, firmati ed interpretati dal grande Gigi Proietti, assume un sapore ancora più particolare ed emozionante del solito.
A convincere lo straordinario cantattore a salire sul paco dellAuditorium Parco della Musica, lunedì 6 maggio è una causa importante: la raccolta fondi dellAirc, atta a finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici.
Nello specifico dello spettacolo, Cavalli di Battaglia è una spassosa miscellanea di gag e macchiette (passateci il termine), che attinge a piene mani dal vasto e prezioso repertorio comico dellartistaa romano. Ma è risaputo che Proietti è anche un eccellente interprete canoro, e dunque, nellambito dello show, anche la canzone avrà il suo momento di attenzione.
Uno show dautore con lorchestra ed i ballerini
Sul palco infatti Gigi sarà affiancato da una grande orchestra composta da 25 elementi, diretta dal M° Mario Vicari, un corpo di ballo e, tanto per dare idea dellimponenza dello spettacolo, anche da alcuni attori del suo laboratorio, che da diversi anni partecipano ai suoi spettacoli. Per loccasione segnaliamo poi anche le presenze di Susanna e Carlotta, le due figlie dellartista, che sicuramente non mancheranno di sorprendere il pubblico con le loro qualità vocali e con la loro vis comica.
Per quanto riguarda i biglietti (a partire da 49 euro su), sono già disponibili presso www.ticketone.it o chiamando il Call center TicketOne: 892.101
Informazioni – AIRC Comitato Lazio – Tel. 06/4463365 49388072 – @ com.lazio@airc.it
Max