Grande Fratello Vip chiude con un mese di anticipo rispetto alla programmazione stabilita in precedente. A darne notizia è Mediaset con un comunicato stampa che informa gli inquilini della casa di Cinecittà: “La situazione in cui siamo in tutta Italia e piano piano molti Paesi è unica, incredibile e mai accaduta. La gente è a casa e vive questo periodo così strano in mille modi diversi. C’è preoccupazione, ma anche tanto senso di responsabilità, unita a tanta voglia di vivere, di trovare soluzioni per passare il tempo, di sorridere e di condividere tutte le emozioni”.
“Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai. E grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere ed emozionarsi. Infine vi comunichiamo che il Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di Aprile, tornando sostanzialmente alla sua configurazione iniziale”.
Il GF Vip condotto da Alfonso Signori dunque chiuderà ad inizio aprile 2020, così come era stato programmato ad inizio edizione prima dell’idea di allungarlo fino a fine aprile. L’emergenza Coronavirus in Italia purtroppo continua a creare problemi costringendo così la produzione a ridurre la durata del programma di Canale 5. La notizia della chiusura del GF Vip in anticipo ha colto i concorrenti del programma impreparati tanto che molti di loro non hanno trattenuto le lacrime per via della preoccupazione di questo virus.