Gestione del verde e manutenzione, alcune linee guida di Soradis

Da diversi anni ormai, la gestione di parchi e giardini è uno dei settori nei quali un’azienda strutturata e affidabile come Soradis ha acquisito maggiore prestigio. Non è certo un mistero, infatti, che nei propositi professionali della celebre azienda vi è anche l’impegno nelle attività di riqualificazione di zone verdi e la manutenzione di giardini o parchi.

Andando più nello specifico, la Soradis S.I.A. S.r.l., che si è fatta notare come azienda impegnata in svariati campi quali, come detto, quello della gestione del verde, rappresenta un riferimento importante per necessità connesse alla manutenzione ordinaria e straordinaria di parchi e giardini, in ambito sia pubblico che privato.

Potature, abbattimenti con piattaforma o con il metodo “tree climbing”: nessuna soluzione è esclusa e ogni situazione, anche la più problematica, viene gestita da Soradis con competenza e puntualità, senza negare una particolare cura ai temi fitosanitari.

Fra le tante operazioni che il gruppo mette in campo, infatti, ci sono la lotta agli agenti patogeni con il metodo tradizionale ad aspersione sulle chiome e sulle parti verdi o con la tecnica dell’endoterapia.

Tipicamente la Soradis S.I.A. S.r.l viene contattata da una vasta clientela al fine di debellare o prevenire gli attacchi del Punteruolo rosso, della Corythuca Ciliata del Platano, della Processionaria del Pino e tanti altri organismi che con la loro presenza, caduta, fumaggini, melate, e sostanze allergeniche rendono meno fruibili gli spazi verdi come parchi e giardini da parte della collettività.

Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.