Nessuno stupro commesso da Gerard Depardieu, l’inchiesta per violenza sessuale aperta nel 2018 è stata archiviata. “Le numerose indagini nel quadro di questa procedura non hanno consentito di individuare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi“, ha fatto sapere la procura. La denuncia per violenza sessuale da parte dell’attore francese era stata avanza nell’agosto del 2018 da una ballerina di circa vent’anni con cui Depardieu stava lavorando ad un progetto artistico.
La giovane ballerina di cui ancora non si conosce la precisa identità sarebbe la figlia di un altro grande attore francese. La ragazza ha denunciato di aver subito delle violenze a casa dell’attore, nel sesto arrondissement, dopo che Depardieu si era offerto di aiutarla nel suo progetto artistico. Gli abusi secondo la ragazza sarebbero stati perpetrati il 5 e 13 agosto 2018, ipotesi ora smentite dalla procura. Un provino informale trasformato in violenza sessuale, questa la versione rilasciata dalla ragazza. Accuse da cui Gerard Depardieu si è sempre difeso con fermezza proclamandosi estraneo ai fatti.
Anche l’avvocato dell’attore francese aveva ribadito la sua indignazione per l’inchiesta che aveva svolto il cinema transalpino: “Gérard Depardieu è scosso, questa accusa è l’opposto di ciò che lui è e di ciò che rispetta. Deploro una tale pubblicità da parte della stampa che reca un danno molto grave a Depardieu, il quale nega assolutamente di aver commesso il minimo reato” aveva ribadito il legale di Depardieu. Una ferma difesa che ha portato ora alla verità: l’inchiesta per stupro contro l’attore francese è stata archiviata.