Ivan Gazidis sarà il nuovo CEO di Milano a partire dal 1 ° dicembre. Lannuncio ufficiale è arrivato al mattino: “LAc Milan annuncia che Ivan Gazidis ha accettato la proposta di assumere il ruolo di CEO del club – afferma la nota ufficiale del club rossonero – con larrivo di Ivan Gazidis in qualità di CEO Ac Milan acquisisce un manager di livello mondiale “.
Ecco le prime dichiarazioni del nuovo manager: “Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto quanto è in mio potere per riportare il Milan ai vertici. Ho lopportunità di iniziare a contare su un gruppo di giocatori di talento, colleghi che lavorano con il massimo impegno e la forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso. Il numero uno di Elliott, Paul Singer, dà il benvenuto a Gazidi: “Lannuncio di oggi rappresenta lultimo pezzo di un club che punta nella giusta direzione. Ivan Gazidis è un professionista con una reputazione molto alta e un amministratore delegato di talento, che prevediamo porterà il club a realizzare il suo pieno potenziale. Garantendo la costante dedizione di Elliott alla stabilità finanziaria e alla massima supervisione, siamo certi che avremo successo nel settore e garantiremo unesperienza di livello mondiale a tutti i fan “.
Paolo Scaroni lascerà la carica di amministratore delegato in poco più di due mesi, mantenendo il ruolo di presidente: “Ivan Gazidis porterà a Milano un contributo straordinario di competenza ed esperienza nel settore del calcio – afferma lex ENI – ha svolto un ruolo importante nel sviluppo del calcio professionistico negli Stati Uniti e ha portato lArsenal ai vertici del calcio europeo, e siamo sicuri che raggiungerà questa crescita virtuosa anche a Milano, e ora abbiamo alcuni elementi fondamentali per tornare al successo, per il quale sappiamo che serve tempo, impegno e perseveranza “. Due numeri della sua esperienza allArsenal che Gazidis tenterà di avvicinare a Milano: un fatturato di oltre 400 milioni di euro e 85 milioni di fan su piattaforme digitali. Milano attualmente trasporta circa la metà dei ricavi dellArsenal: è vicina a 200 milioni e si trova tra le prime 20 posizioni dei club europei.