Fulminacci, esordisce con ’La vita veramente’

“E’ un disco pieno di me e questa è sicuramente la cosa più bella. Lo considero un album estremamente vario, quasi schizofrenico nella sua proposta stilistica, ma nonostante questo nessun brano risulta figlio unico, ha una coerenza tutta sua e rispecchia la mia voglia di sperimentare e di non fermarmi mai, neanche quando sono soddisfatto. Parlo di amori e rincorse, di tangenziali e gite, tradimenti e caffè, sigarette, ascensori e semafori, insomma parlo della vita, veramente”.
Eccolo al ’battesimo di fuoco’, Fulminacci, giovane cantautore emergente, presenta ‘La vita veramente’, opera prima prodotta da Federico Nardelli e Giordano Colombo, articolata da brani interessanti come ‘Davanti A Te’; ‘La Vita Veramente’; ‘Tommaso’; ‘Borghese In Borghese’; ‘Resistenza’; ‘I Nostri Corpi’; ‘Al Giusto Momento’; ‘La Soglia Dell’Attenzione’; ‘Una Sera’.
Romano, classe 1997, malgrado la giovane età puo’ essere definito una sorta di ‘artigiano’: dopo aver composto le sue canzoni, Fulminacci le arrangia e le interpreta seguendo un filo interiore che regala all’ascoltatore quasi una sorta di sequenza flmica, dove le frasi non terminano seguendo un senso compiuto ma regalano anche immagini ed atmosfere.
In questi canzoni troviamo quindi un ragazzo  schivo e pvato, con il fortissimo desiderio di poter riuscire a catalizzare le attenzioni del grande pubblico, per quella che siamo certi, per Fulminacci sarà una ’nuova grande’ stagione

Presentato il disco, subito il tour live

Ora per Il prossimo 16 aprile, con il via da da Roma, è previsto l’inizio di un lungo tour organizzato da Magellano Concerti, e destinato a toccare diverse città italiane.
Già nei negozi da qualche giorno, ‘La vita veramente’ è però stato anticipato dall’uscita del  nuovo brano ‘Una sera” (https://artistfirst.lnk.to/UnaSera-Pre) e, per l’appunto, dai singoli ‘La vita veramente’, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e ‘Borghese in Borghese’, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4.
In definitiva un disco d’esordio da seguire con attenzione.
Max