NOTIZIE LOCALI

Frosinone, diverse zone sotto la neve, ecco quali

Maltempo, tra gli acquazzoni spunta la neve a quote collinari anche in Ciociaria. Allerta meteo gialla della protezione civile regionale per tutta la giornata odierna su appennino Rieti, Aniene e Liri.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di domenica 28 novembre 2021, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio orientale e meridionale precipitazioni nevose mediamente al di sopra dei 700-900 m, in temporaneo abbassamento fino a 600 m, specie nella prima parte della giornata di domani lunedì 29 novembre 2021, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

La neve sta cadendo sin dalle prime ore della giornata in diverse zone della provincia di Frosinone e soprattutto nelle zone collinari e montane. Imbiancate oltre alle località sciistice di Campo Staffi e Campocatino anche il sorano con la strada che sale su a Forca d’Acero, il nord della Ciociaria da Filettino al Monte Scalambra.