“Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra”, questo il nome del prossimo album di Franco Battiato in uscita ad ottobre che conterrà riproduzioni di alcuni del più celebri brani del cantautore siciliano accompagnati dall’orchestra londinese.
L’album conterrà inoltre un brano inedito, ‘Torneremo ancora’, pubblicato nel 2015. A riportare la notizia è il sito Ragusanews.it, che da tempo segue da vicino il cantautore siciliano, che nell’ultimo periodo ha avuto dei problemi di salute che hanno messo in agitazione i numerosi fan.
Battiato, smentita sulla vendita di Villa Grazia
Le ultime parole di Franco Battiato risalgono allo scorso marzo, tramite un comunicato stampa, in cui il cantautore annunciava di stare meglio: “A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo”.
Aggiornamento 16:30
Inoltre in queste ore è arrivata la secca smetita dell’ufficio stampa dell’artista circa la presunta messa in vendita della storica Villa Grazia, ai piedi dell’Etna, cui Battiato ha dedicato anche una canzone: “In qualità di ufficio stampa e Comunicazione di Franco Battiato si smentisce categoricamente la notizia circa la messa in vendita della casa di Milo dell’artista. È da ritenersi priva di fondamento, quindi, qualsiasi indicazione diversa dalla presente nota”.