Continuano le contromisure nei confronti dell’Italia da parte dei Paesi europei, per la psicosi da coronavirus. Un altro caso questa volta dalla Francia, dove un autobus proveniente dal nord Italia è stato bloccato dopo che una passeggera ha lanciato l’allarme. È successo nei pressi di Lione.
“L’autista del bus ha una tosse sospetta“. Questo l’allarme lanciato da una passeggera del bus alla polizia, che è intervenuta bloccando il mezzo. I passeggeri del mezzo, un autobus della Flixbus, sono stati fermati intorno alle 7 di questa mattina all’autostazione di Perrache, come ha scritto Le Progres. I passeggeri, fa sapere la polizia, resteranno “confinati” in attesa di ulteriori verifiche.
Aggiornamento ore 12,30
L’autista del pullman è stato caricato in ambulanza e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie ed effettuare il test per il coronavirus. A confermarlo LyonMag, che ha sottolineato anche il ricovero di un altro paziente, un passeggero dello stesso bus che ha manifestato i sintomi di un’influenza.
Aggiornamento ore 13,00