BREAKING NEWS

Francesco chiama Zelensky rinnovando il suo impegno perché la guerra finisca, ed il presidente lo invita a Kiev: “E’ l’ospite più atteso”

Poco prima che intervenisse in video-collegamento con il Parlamento italiano, stamane il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco.

Yurash: “Il Papa ha detto che sta facendo tutto il possibile per la fine della guerra, e Zelensky: “è l’ospite più atteso in Ucraina”

A riferirlo è stato Andrii Yurash, ambasciatore di Kiev presso la Santa Sede, rivelando che il presidente ucraino ha colto l’occasione per invitare il Pontefice a recarsi in Ucraina.

Come ha poi scritto Yurash su Twitter, “Nuovo visibile gesto di sostegno da parte di papa Francesco. Solo pochi minuti fa il Santo Padre ha chiamato il presidente Zelensky e ha avuto un colloquio molto promettente. Il Papa ha detto che sta pregando e facendo tutto il possibile per la fine della guerra. Zelensky ha ripetuto che Sua Santità è l’ospite più atteso in Ucraina”.

Zelensky: “Oggi ho parlato con Sua Santità Papa Francesco, e lui ha detto parole molte importanti”

Nel corso del suo intervento alle Camere, poco dopo, il presidente ucraino ha annunciato: “Oggi ho parlato con Sua Santità Papa Francesco, e lui ha detto parole molte importanti. Capisco che voi desiderate la pace, capisco che dovete difendervi, i militari difendono, le persone civili difendono la propria patria, ognuno la difende. E io ho risposto: il nostro popolo è diventato l’esercito, quando ha visto che male porta con sé il nemico”.

Anche la Santa Sede, attraverso un comunicato, ha confermato il colloquio telefonico tra Bergoglio e Zelensky, mantenendo però fitto riserbo sul contenuto della conversazione.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti