“Questo in particolare è l’anno più difficile, insieme con il 2020. In questi anni abbiamo accolto 5.300 speaker”. Così Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman For Human Relations, aprendo la quattordicesima edizione del Forum della Comunicazione di Comunicazione Italia. Al cuore della riflessione, il segno lasciato dalla pandemia sulle scelte e le strategie delle imprese, le lezioni apprese, le criticità che rimangono e il lavoro ancora da fare. “La nostra trasformazione – spiega – è una trasformazione che riguarda non solo il mondo della comunicazione. Ci siamo aperti a tutta una serie di tematiche di interesse per i manager. Noi – osserva – settimanalmente siamo presenti tutti i martedì e i mercoledì con appuntamenti formativi e tutti i giovedì facciamo dei ‘Digital Talk’, quindi ritorniamo su tematiche anche di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, ma non solo”.
“Inoltre, la nostra trasformazione – sottolinea – prevede che ogni mese organizziamo un grande Forum. Quest’anno c’è stato il debutto del ‘Forum Financial’. A giugno il ‘Forum della Comunicazione’, il primo luglio abbiamo il ‘Forum sulla Sicurezza e il Benessere’, a settembre finalmente il ‘Forum Sostenibilità’ e l’esperienza velica con il ‘Forum Sailing’. A ottobre – conclude Cataldi – un appuntamento importantissimo sulla trasformazione digitale e a novembre, il 16 e il 17, ci aspetta l’appuntamento più importante dell’anno con le tre giornate del ‘Forum delle Risorse Umane'”.