VIDEOGIOCHI

Fortnite inaccessibile in Cina: server chiusi per il popolare videogioco

In Cina non si può più giocare a Fortnite, il governo ha deciso. Da alcune ore, infatti, i server del popolare videogioco sono inaccessibili, lo hanno reso noto gli utenti. La campagna della Cina contro Fortnite era iniziata a novembre, quando il governo aveva annunciato l’intenzione di spegnere i server e impedire la creazione di nuovi account.

La chiusura totale è arrivata poche settimane dopo: il gioco sviluppato da Epic Games, che nel mondo conta centinaia di milioni di utenti, in Cina è inaccessibile. Il motivo? La lotta del paese contro quella che considera una dipendenza dei giovani. L’età media dei fruitori del videogioco è molto bassa, per questo la Cina ha deciso di impedire loro di impugnare il joypad.

Con un messaggio la Cina, a inizio novembre, aveva avvisato dell’imminente chiusura. Nessuna possibilità di ripresa al momento. Proprio nelle settimane in cui Fortnite si preparava ad una nuova storica collaborazione: quella con Naruto.

Il gioco di Epic Games, infatti, ciclicamente avvia delle collaborazioni con brand importanti di vari settori: dal cinema ai videogiochi passando per l’animazione giapponese. Quella con Naruto rappresenta una delle più importanti degli ultimi anni. I fan di tutto il mondo sono in attesa.