MILANO – Giovedì 14 luglio a Milano si è svolto l’evento Forbes Under 30, una serata che ha visto la partecipazione dei 100 talenti sotto i 30 anni inseriti da Forbes Italia nella celebre classifica che ogni anno, dal 2018, premia il meglio dell’imprenditoria giovanile italiana. Tra i premiati nel corso dell’evento che si è svolto all’interno dell’Hotel Principe di Savoia di Milano anche il romano Matteo Acitelli, classe 1992, che è stato inserito tra le 5 migliori personalità della categoria Media.
Oltre all’influencer di Roma nella lista degli Under 30 pubblicata da Forbes troviamo anche volti noti dell’imprenditoria, dello sport e della musica tra cui il tennista Matteo Berrettini ed i cantanti Blanco, Rkomi e Sangiovanni. Spazio anche al cinema e alla tv con gli attori Filippo Scotti e le due attrici de “L’amica geniale” Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
Matteo Acitelli nasce a Roma il 13 ottobre 1992. Fin da adolescente dimostra una grande passione per il giornalismo, la comunicazione e la tecnologia. A 13 anni inizia a realizzare i primi progetti online, alcuni dei quali ancora attivi tra cui diverse testate giornalistiche, magazine online, forum e community di successo.
Da queste esperienze nascono diverse collaborazioni in qualità di consulente per agenzie di comunicazione integrata dove si è occupato di coordinare campagne di social media e influencer marketing per brand e multinazionali. Parallelamente al lavoro “dietro le quinte” Acitelli è attivo in prima persona sui social, in particolare Instagram, in qualità di content creator e travel influencer. Il suo profilo Instagram personale @MatteoAcitelli conta oltre 200.000 follower e negli anni ha fondato e gestisce diversi account di community tra cui @IgersRoma, la pagina Instagram che dal 2011 pubblica quotidianamente foto e video con i migliori scorci e consigli su cosa fare e vedere nella Città Eterna.
In qualità di giornalista ed esperto di social media negli anni Acitelli ha partecipato come speaker in numerosi eventi e panel nazionali ed internazionali, realizzando anche docenze in università italiane e corsi per aziende. Oggi Matteo Acitelli è consulente per lo sviluppo di progetti editoriali e startup online oltre a ricoprire il ruolo di autore e responsabile digital per alcuni programmi televisivi e radiofonici in onda sulle principali emittenti nazionali.