NOTIZIE LOCALI

Fondi: droga, armi ed esplosivi, in arresto 7 persone

Droga, armi ed esplosivi: a Fondi la Polizia ha arrestato sette persone trovate in possesso di stupefacenti e di un autentico arsenale.

Un Maxi sequestro al termine di pedinamenti e appostamenti. L’operazione della Squadra Mobile ha portato agli arresti e al sequestro di 60 chili di hashish e 15 di marijuana, e al rinvenimento di un arsenale. Nei guai un 38 enne e un 35 enne oltre un uomo di 48 anni, e due giovani di 25 e 24 anni, tutti di Fondi, insieme a due soggetti, uno di Latina e il secondo di Velletri.

Tutti accusati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione di materiale esplosivo e di armi clandestine e da guerra con relative munizioni: pistole, una mitraglietta, tre fucili, centinaia di colpi di vario calibro e 15 kg di plastico, 14 detonatori e due bombe a mano. Tutto occultato nelle automobili e nel doppio fondo di un furgone.

L’operazione, frutto di riscontri e pedinamenti, ha scovato i 7 indagati a stazionare in una villa al centro della città, e notati poi a bordo di 4 auto e di un furgone diversi borsoni. In seguito, venivano osservati mentre si disponevano in corteo e mettersi in marcia nella maniera tipica di una staffetta.

La Polizia, con l’ausilio di alcuni militari dei Carabinieri, è passata al fermo ed al controllo delle auto e dei loro occupanti. Da lì, i ritrovamenti.
Dichiarati in arresto, sono stati condotti presso il Commissariato di Fondi e messi disposizione dell‘Autorità Giudiziaria di Latina.