Credeva di farla franca il 42enne romano autore di 3 scippi nello stesso pomeriggio a bordo del suo ciclomotore. Quando ieri pomeriggio la pattuglia del Commissariato Fiumicino è stata fermata da una donna appena rapinata, ha immediatamente diramato a tutte le pattuglie presenti in zona le ricerche del malvivente.
Luomo, descritto con un berretto da baseball in testa ed un giacchetto marrone, è stato immediatamente inseguito dai poliziotti proprio mentre si dirigeva nella stessa direzione dove, qualche giorno prima, erano state rinvenute alcune borsette asportate nello stesso modo.
Quando gli Agenti della volante del Commissariato di zona, diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, sono arrivati nei pressi di via della Scafa, lhanno intercettato a bordo del ciclomotore segnalato.
Quando luomo li ha visti ha accelerato nel tentativo di sfuggire alla cattura.
Gli Agenti però, gli sono giunti alle costole e questi, vistosi braccato, ha repentinamente invertito la marcia andando a sbattere proprio sullautovettura della Polizia, cadendo così in terra.
Bloccato, è stato identificato per F.F., romano di 42 anni, con vari precedenti di Polizia.
Sulla pedana del ciclomotore, i poliziotti hanno ritrovato tre borsette con allinterno vari effetti personali, tutti appartenenti ad altre vittime appena rapinate.
Accompagnato negli uffici del Commissariato, i poliziotti hanno accertato che il fermato, durante lo stesso pomeriggio, aveva commesso altre due rapine, con le stesse modalità, nei confronti di due donne, che hanno riportato lievi lesioni.
Luomo, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per rapina aggravata.
Sono in corso ulteriori indagini circa la provenienza del ciclomotore, che al momento non è risultato rubato.
La Redazione