FIUMICINO, PARTITA LA CIRCOLARE CHE COLLEGA IL BAMBINO GESÙ A PARCO LEONARDO

Una circolare che collega l’Ospedale di Palidoro a Parco Leonardo. È questo il servizio che è partito da qualche giorno, inaugurato dall’amministrazione con il sindaco Esterino Montino, l’Assessore ai trasporti Arcangela Galluzzo e alcuni consiglieri di maggioranza.

 “Questa nuova linea – ha dichiarato il sindaco Montino – ha una funzione straordinaria, quella di far accedere all’ospedale Bambino Gesù, un importante presidio sanitario che serve migliaia di famiglie di Fiumicino, ma che ha una valenza nazionale. Ciò è molto importante, perché valorizza la struttura, mette in sintonia l’Amministrazione comunale con la più importante struttura sanitaria del territorio. Dopo un sopralluogo fatto al Bambino Gesù una quindicina di giorni fa, avevo preso l’impegno di istituire questa linea express. Con un po’ di volontà l’abbiamo messa in piedi in pochissimo tempo. Tra l’altro, senza l’aumento di costi per l’Amministrazione comunale, ma dentro il contratto di servizio che abbiamo sul trasporto: abbiamo solo rimodulato il sistema delle linee locali e istituito la nuova circolare”.

“Saranno due – ha spiegato l’assessore Galluzzo – le linee che condurranno verso l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro: la prima parte da Parco Leonardo e passa per Fiumicino e la stazione di Maccarese. Dalla prossima settimana ci sarà poi un’ulteriore linea modificata, che funzionerà da collegamento verso l’ospedale per le località del nord del Comune, come Aranova, Torrimpietra e la stessa Maccarese. Il concetto è quello di garantire il collegamento tra le stazioni ferroviarie e il Bambino Gesù, l’unico ospedale presente sul territorio”.

Una volta giunto al Bambino Gesù, il sindaco ha partecipato anche all’inaugurazione del parco giochi per bambini con disabilità intitolato a Salvo D’Acquisto, presso la struttura ospedaliera. Oltre al sindaco sono intervenuto il presidente del Bambino Gesù Giuseppe Profiti, il presidente dell’associazione Bambino Gesù Luca Benigni e il comandante generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Sabino Cavaliere.