Fiumicino, nasce il nuovo giornale CittàinComune

    Nasce CittàinComune, il mensile realizzato, prodotto e distribuito dall’amministrazione comunale. Trentadue pagine a colori che saranno distribuite gratuitamente in ogni città del Comune e che nascono con l’obiettivo di rafforzare il legame tra cittadino e istituzione. All’interno puoi leggere gli aggiornamenti su ciò che è stato fatto e ciò che vuoi fare, ma anche approfondimenti, notizie, numeri e servizi utili, curiosità e particolarità di un territorio con grandi eccellenze culturali, storiche e ambientali.

    Uno strumento informativo in carta stampata che unisce le innovazioni introdotte negli ultimi anni nel campo della comunicazione da questa Amministrazione riguardanti l’utilizzo dei social network, il nuovo sito web e le app dedicate. In ogni numero ci saranno pagine dedicate alle attività del Consiglio e del Comune, gli appuntamenti e gli appuntamenti in programma saranno ricordati e ci sarà una sezione dedicata alle notizie dal territorio. Una linea diretta che vuole anche essere uno strumento di dialogo, trasparenza e partecipazione per far sì che ogni cittadino sia sempre più informato e consapevole di ciò che accade in tutte le 14 località del Comune di Fiumicino. Le copie saranno 5000 e distribuite gratuitamente e consegnate agli uffici comunali, centri per anziani, pro-loco, edicole e attività commerciali. Il direttore responsabile di CittàinComune sarà Marco Bernardi con la vicedirettiva affidata a Roberta Menegazzi.

    “Avevo già chiaramente identificato nella proposta governativa di questo secondo mandato la necessità di creare un mensile comunale – afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Siamo tra i territori più popolati ed estesi del Lazio, con residenti in costante aumento. aperto a proposte e suggerimenti contribuirà a mettere sempre più in relazione tra loro luoghi e persone che vivono anche a 35 chilometri l’uno dall’altro, nella speranza che un giovane come il nostro raggiunga un’identità specifica e definita. , come racconta il nome di questa rivista – conclude Montino – è davvero più “in comune” “.

    “L’idea è di dar vita a una rivista che non è un bollettino municipale puro e semplice – dice il direttore di CittàinComune, Marco Bernardi – In questo numero zero abbiamo cercato di dare un’impressione definitiva alle pagine che vogliono essere lontane dalle polemiche e vicino a proposte e suggerimenti: sarà possibile scrivere alla redazione, inviare lettere, indicare argomenti che si vogliono studiare in profondità, con la consapevolezza che le differenze tra il nord e il sud del comune, tra le località balneari e nella nostra bella campagna sono un valore aggiunto, una ricchezza da condividere con tutti i cittadini e una grande risorsa dal punto di vista economico e turistico “.