FIUMICINO, LA “QUESTIONE GEYSER” IN CONSIGLIO IL 10 SETTEMBRE

Si terrà il prossimo martedì 10 settembre in aula consiliare, Palazzo Comunale di via Portuense 2498, la prima convocazione alle ore 14 e in seconda alle ore 15 della nuova seduta del consiglio comunale di Fiumicino. Primo punto all’ordine del giorno la relazione del sindaco Esterino Montino sulla “questione geyser”. “Le speculazioni su quella che ormai è per tutti la “questione geyser”, afferma il presidente del consiglio comunale Michela Califano, rischiano di creare confusione nella città. Si sono tirate fuori le ipotesi più assurde e azzardate, spingendosi anche a bocciare la realizzazione del sottopasso sulla Fossa Traianea, un’opera che rivoluzionerà Fiumicino, mettendo fine a dieci anni di mancate promesse. Per evitare che su questa vicenda continuino a ‘fuoriuscire’ le più disparate teorie ho chiesto al sindaco Montino, come primo punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio, di fare una volta per tutte chiarezza, anche alla luce delle ultime rilevazioni dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia e i colloqui con gli esperti della Terza Università e della Protezione Civile Regionale”. Saranno inoltre discusse diverse proposte di deliberazione:

1- Aapprovazione del regolamento per le riprese audiovisive del Consiglio Comunale;

2- Esercizio Finanziario 2013 – Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi urbani – Fissazione scadenza pagamento e rate;

3- L.R. 9 marzo 1990 n27: 8% delle somme riscosse per oneri di urbanizzazione secondaria finalizzate ai contributi per edifici di culto. Utilizzazione del fondo accantonato nell’anno 2012. Concluderanno i lavori i seguenti ordini del giorno:

1- prot n.61.358/13 – Crisi siriana – a firma di tutti i capigruppo del Consiglio Comunale;

2- prot n. 61.400/13 – Fondo nel bilancio comunale per agevolazione già prevista dalla Provincia di Roma sull’acquisto degli abbonamenti annuali integrati zone metrebus Lazio – a firma dei Capigruppo Pdl, Grande Fiumicino, Destinazione Futuro.