E stato nominato il nuovo delegato allo sport per il comune di Fiumicino. Si tratta di Massimiliano Di Marco, che raccoglie lentusiasmo del sindaco.
Massimiliano Di Marco è il nuovo delegato allo Sport del Sindaco Montino. Da sempre nel mondo dello sport, Di Marco è insegnante di pugilato e dirigente di una squadra di calcio dove si occupa dei più piccoli. Entrambi sono sport che ha praticato in prima persona a livello agonistico.
Come nuovo delegato allo sport Massimiliano Di Marco è accolto dallentusiasmo del primo cittadino di Fiumicino, Esterino Montino.
Sono molto onorato per lincarico che il Sindaco ha voluto affidarmi su una tematica che mi ha visto impegnato da sempre – commenta Di Marco -. Mi impegnerò al massimo delle mie possibilità, lavorando insieme allAmministrazione Comunale. La giunta Montino, fin dallinizio, si è dimostrata molto attenta a questa materia. Studieremo insieme le strategie migliori per far sì che tutte le discipline sportive possano svilupparsi, coinvolgendo le realtà che operano sul territorio del Comune e chi non ha ancora scoperto la bellezza di praticare uno sport”.
Il movimento sportivo nella vasta area territoriale di Fiumicino è da sempre piuttosto sviluppato, spesso anche cavalcato e reso particolarmente attivo da personalità di spiccata abilità agonistica e da successi decisamente importanti nei vari settori sportivi di competenza. In questa ottica, il principale obiettivo del neo nominato sarà indubbiamente quello di portare ad una ulteriore valorizzazione delle diverse brillanti figure e personalità sportive che eccellono nel territorio di Fiumicino, andando a potenziare il rapporto di vicinanza tra istituzioni e tessuto sociale anche, se non soprattutto, nellottica di un occhio allinvestimento verso i più giovani.
Dal calcio al volley, dal pugilato alla podistica, Fiumicino è un humus decisamente florido anche e se non soprattutto nei numeri relativi ai giovanissimi: ecco perchè lidea stessa che il nuovo delegato voglia mettersi seriamente allo studio sinergico di tutte quelle che possono essere le strategie più consone per poi poter far sì che tutte le discipline sportive possano svilupparsi, rappresenta una chiave di volta preziosa in ottica futura.