Fiumicino, controlli dei carabinieri in occasione del ‘’rientro’’

I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno effettuato numerosi servizi di controllo all’interno dell’aeroporto, lungo le strade adiacenti e presso la stazione ferroviaria di Fiumicino “Leonardo da Vinci”.

Durante i controlli di sicurezza, nel bagaglio a mano di un cittadino russo di 56 anni, i militari hanno trovato un coltello “serramanico”, del tipo proibito. L’arma bianca è stata sequestrata e lo straniero dovrà rispondere all’autorità giudiziaria competente.

I carabinieri hanno riferito di tre passeggeri per tentato furto. Sono proprio due cittadini italiani di 55 e 38 anni, e un libanese di 38, sorpresi nel rubare profumi e prodotti cosmetici dagli espositori dei negozi duty-free, situati all’interno dell’area aeroportuale internazionale. I beni rubati, per un valore complessivo di circa 400 euro, sono stati recuperati e restituiti ai dirigenti delle imprese.

Durante il servizio, avvenuto durante il periodo orario di maggior afflusso di passeggeri vicino alle vie di ingresso, uscita e di fronte ai terminal, i Carabinieri hanno identificato 143 persone, controllati circa 37 veicoli, impugnato 15 sanzioni amministrative, di cui sette erano addebitato agli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (NCC). Anche in 4 casi i conducenti sono rimasti sorpresi mentre accompagnavano i turisti con auto non abilitate per quel tipo di servizio.