La Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 16 anni di origine marocchina per rapina impropria, dopo che è stato sorpreso a rubare alcolici per un valore di oltre 200 euro in un supermercato di via Canova, nel quartiere Isolotto di Firenze. Il giovane ha aggredito il personale della sicurezza, cercando di fuggire con la merce rubata.
Secondo quanto ricostruito, il 16enne aveva nascosto numerose bottiglie di alcolici nello zaino e una sotto i pantaloni. Una volta passato alle casse senza pagare, è stato fermato dagli addetti alla sicurezza. In quel momento, il giovane ha reagito violentemente, colpendo uno degli agenti con pugni al volto e lanciandogli contro una bottiglia che aveva nascosto nei pantaloni, colpendolo al petto.
Aggiornamento ore 16.00
Dopo aver aggredito il primo vigilante, il ragazzo ha cercato di fuggire dall’edificio. Un secondo addetto alla sicurezza ha cercato di bloccarlo, ma il giovane è riuscito a scappare. Una volta all’esterno, ha lanciato cestini di ferro contro i suoi inseguitori e ha rotto una bottiglia in strada, minacciando i presenti con i pezzi di vetro.
Aggiornamento ore 16.30
L’allarme è stato dato al 112 Nue, e le volanti della Questura di Firenze sono intervenute immediatamente. Nonostante il tentativo del ragazzo di opporre resistenza anche contro gli agenti, la Polizia è riuscita a immobilizzarlo e ad arrestarlo. Oltre all’accusa di rapina impropria, il giovane dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e delle lesioni inflitte ai due vigilanti, che sono stati portati in ospedale per le cure mediche.
Aggiornamento ore 17.30