In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore dopo il dietrofront di Gattuso, la Fiorentina mette a segno il primo colpo della sua campagna acquisti. Il primo arrivo viola è Nico Gonzalez, talentuoso attaccante classe 1998, arriva dallo Stoccarda. Attualmente è impegnato in Copa America con l’Argentina, tra poche settimane sbarcherà in Italia.
A dare l’annuncio del suo arrivo è lo stesso club viola attraverso un comunicato: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda.
Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti.
Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni”.