L’Italia attende alla Tv l’avversaria della finale di domenica. Gli Azzurri hanno già strappato il pass per l’atto finale, il più bello. Lo hanno fatto nella maniera più sofferta possibile: alla fine della lotteria dei rigori, mai così magnanimi, contro una Spagna organizzata e pericolosa. Per una volta l’Italia ha ritrovato il suo Dna più casalingo, fatto di sofferenza.
Non è stata la migliore partita degli Azzurri, ma di certo quella più bella finora. L’attesa si fa spasmodica: stasera, sempre a Wembley alle ore 21, Inghilterra e Danimarca si sfidano per decretare la seconda finalista di Euro 2020. Un confronto tra la cenerentola del torneo e la squadra che finalmente sembra aver ritrovato la forza di un lignaggio sempre fuggevole.
I pronostici parlano chiari: gli inglesi sono nettamente favoriti, ma la Danimarca ha dimostrato di saper fare male. Gioca anche per Eriksen, il fantasista dell’Inter che ha lasciato col fiato sospeso il mondo. Sono pericolosi e mai banali, gli inglesi farebbero bene a non sottovalutarli se davvero vogliono provare a riportare a casa il pallone.
La finale di Euro 2020 si giocherà sempre a Wembley, alle ore 21. Questa volta lo stadio dovrebbe essere pieno, nonostante il pericolo che arriva dalla variante Delta. La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sui canali Sport di Sky. In streaming sarà disponile su Rai Play e su Sky Go.