Otto mesi, la scadenza è stata fissata. Tanto bisognerà attendere per l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy 7 Remake, riproposizione in chiave moderna di uno dei giochi di ruolo più famosi di sempre. E proprio sul nuovo gioco targato Square Enix sono diverse le novità annunciate durante il concerto sinfonico svoltosi a Los Angeles (Final Fantasy VII: A Symphonic Reunion), in concomitanza con l’E3.
Non solo musica, durante il concerto infatti è stato mostrato un trailer di gioco che ha svelato anche la data di uscita: Final Fantasy 7 Remake verrà rilasciato il 3 marzo 2020. Dopo tanta attesa finalmente c’è una data precisa, che scongiura anche le paure di un possibile annullamento del progetto che era stato paventato.
Dopo tanti (troppi) anni il sogno di moltissimi videogiocatori sta diventando realtà: Cloud Strife e Sepiroth torneranno in alta definizione per deliziare i fan del gioco che ha impresso nella storia una delle saghe videoludiche più prolifiche e longeve di sempre. Il nuovo trailer di gioco, oltre ad annunciare la data d’uscita, ha svelato diversi dettagli sul gameplay.
Nel video vengono infatti mostrati diversi dettagli, alcuni già noti, altri meno. L’ambientazione è sempre la stessa: Midgar, la prima città che ci troveremo a visitare all’inizio del gioco. Come già noto il gameplay sarà prettamente action, seguendo la strada tracciata da Final Fantasy 15. Il combattimento sarà quindi in tempo reale, con a schermo il numero dei danni inflitti.
Aggiornamento 11:00
Ulteriori dettagli verranno svelati all’E3 nel corso dell’evento dedicato a Square Enix. Nel corso della mattinata di oggi continuano intanto a sorgere diversi quesiti soprattutto relativi alla struttura di gioco, che come noto già da tempo sarà ad episodi. Il primo capitolo è previsto quindi per il 3 marzo, da capire ancora a distanza di quanto tempo verrà rilasciato un contenuto dall’altro. Intanto di seguito potrete vedere il nuovo trailer di gioco: