NOTIZIE LOCALI

Filobus 74 di Roma: presente anche Gualtieri

Il sindaco Gualtieri è salito sul filobus 74 riattivato il servizio, dal deposito Atac di Tor Pagnotta alla stazione Laurentina della linea. Torna a funzionare dunque la linea 74 del filobus. Dopo due anni di stop  gli abitanti del quadrante Eur–Laurentina-Tor Pagnotta, potranno tornare ad utilizzare il mezzo.

La tratta, tramite un corridoio della mobilità, passa alla stazione della metro B Laurentina, importante nodo di interscambio a Fonte Laurentina garantendo oltre 11 chilometri, tra andata e ritorno, di spazio riservato al trasporto pubblico migliorando il servizio per tutto il quadrante sud.

Presenti alla riapertura della linea alla rimessa Atac di Tor Pagnotta, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè e la presidente del municipio IX, Titti Di Salvo. “Una linea fondamentale per il trasporto pubblico, sostenibile ed efficiente, che migliorerà enormemente la mobilità dell’intero quadrante sud, e non solo – ha dichiarato il sindaco Gualtieri -. Ringrazio l’assessore Patanè e Atac per il lavoro congiunto che ha consentito la riattivazione del servizio interrotto a giugno del 2020”.

“La riattivazione della Linea 74 ci consente di compiere un importante passo avanti verso la mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni inquinanti – ha chiarito l’Assessore Patanè -. Nello stesso tempo, miglioriamo il collegamento tra i quartieri posti lungo le vie Laurentina e Ardeatina verso la metro B ed il capolinea bus di piazzale dell’Agricoltura. Il corridoio, inoltre, facilita e velocizza il raggiungimento di importanti destinazioni, tra cui le aree commerciali e i centri direzionali dell’Eur e Castellaccio”.