Credo nelle buche dove sono inciampato, e credo nei giorni in cui ho sbagliato perché ogni mio errore, nel bene e nel male, mi ha reso quello che sono oggi
un essere umano con tanti limiti ma, consapevole che nella vita, oltre alla libertà, va ricercata la fede
qualsiasi essa sia, la fede ti dà la forza di continuare a camminare anche se le tue ginocchia sono ormai rotte. Ho bisogno di credere racconta questo, racconta ogni passo fatto con la speranza che le scarpe di ferro pesante che portiamo, un giorno possano diventare più leggere in un percorso di totale scetticismo. La fede è un conduttore fra un dubbio e questo immenso quando il resto perde il senso. Così, dopo aver presentato in anteprima Ho bisogno di credere, il singolo di lancio (il cui video, girato da Gaetano Morbioli, ha superato 2 milioni di visualizzazioni ed è visibile al seguente link https://youtu.be/tkXnS9BL6e4), Fabrizio Moro torna sugli scaffali con Figli di nessuno, il suo decimo album di inediti, in uscita il 12 aprile.
Figli di nessuno, Filo derba, Quasi, Ho bisogno di credere, Arresto cardiaco, Comete, Non mi sta bene niente, Mennamoravo de te, Per me, #A, Quando ti stringo forte, sono le canzoni con le quali il rocker di San Basilio si appresta poi ad affrontare live il suo numeroso pubblico.
Il rock del cantautore nei Palasport italiani
Al momento sono già quattro le date che lo vedranno protagonista nei palasport italiani: il 12 ottobre al PalArt Hotel di Acireale (Ct),
Il 18 e 19 ottobre al Palazzo Dello Sport di Roma; ed il 26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Nel corso del tour, che continua ad aggionarsi di giorno in giorno, insieme a Fabrizio sul palco salirà la sua ormai storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori). I biglietti per i live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
RTL 102.5 è media partner del tour.
Anche Fabrizio in occasione delluscita di Figli di nessuno si avventurerà nellormai consueto tour negli Instore del Paese, e per quanti interessati ad incontrarlo, segnaliamo gli appuntamenti: il 12 aprile a Roma (Discoteca Laziale in Via Mamiani, 62 ore 18.00); il 13 aprile a Bari (La Feltrinelli c/o C.C. Mongolfiera Santa Caterina in Strada Santa Caterina, 19 ore 18.00); il 14 aprile a Milano (Mondadori Megastore in Piazza Duomo, 1 ore 18.00); il 16 aprile a Pontecagnano Faiano – Salerno (C.C. Maximall di Pontecagnano Faiano, Salerno in Via Pacinotti, snc – ore 18.00); il 17 aprile a Napoli (La Feltrinelli della Stazione Centrale Piazza Garibaldi ore 18.00); il 18 aprile a Belpasso – Catania (C.C. Etnapolis di Belpasso, Catania in Contrada Valcorrente, 23 – ore 18.00); il 19 aprile a Palermo (C.C. La Torre in Viale Michelangelo ore 18.00); il 23 aprile a Bologna (SEMM Music Store & More in Via Oberdan, 24F ore 18.00); il 24 aprile a Villesse – Gorizia (C.C. Tiare Shopping Center di Villesse, Gorizia presso Località Maranuz, 2 ore 18.00); il 27 aprile a Torino (Mondadori Bookstore in Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma ore 18.00); il 28 aprile a Limbiate Monza-Brianza (C.C. Carrefour di Limbiate, Monza-Brianza presso Ex SS 527 angolo Via Garibaldi ore 18.00); il 2 maggio a Taranto (Mondadori Bookstore in Via Giuseppe de Cesare, 35 ore 18.00); il 3 maggio a Monte SantAngelo – Foggia (C.C. Gargano di Monte SantAngelo, Foggia presso Contrada Pace – Loc. Macchia ore 18.00); il 4 maggio a Latina (La Feltrinelli in Via A. Diaz, 10 ore 18.00); l8 maggio a Firenze (la Feltrinelli RED in Piazza Della Repubblica, 26 ore 18.00); il 9 maggio a Piove di Sacco – Padova (C.C. Piazzagrande di Piove di Sacco, Padova in Via Fratelli Sanguinazzi, 1 ore 18.00).
Max