Finte folli, numeri da circo e gol con tiri speciali che sembrano usciti direttamente da Holly e Benji. Non è un nuovo manga sul mondo del calcio, ma la nuova, vecchia, modalità che introdurrà FIFA 20. Con il nuovo capitolo della celebre simulazione calcistica, EA Sports ha infatti deciso di tornare all’antico riproponendo la modalità Volta, che altro non è che la versione Street che anni fa ha divertito e entusiasmato milioni di videogiocatori che amavano cimentarsi nelle folli sfide proposte per divagarsi senza pressioni dalle modalità classiche che hanno sempre contraddistinto il gioco targato EA.
E proprio questo senso di leggerezza e divertimento è stato riproposto della nuova modalità Volta che tornerà in Fifa 20 come reso noto durante l’EA Play Event che si è svolto all’Hollywood Palladium di Los Angeles. E’ stata resa anche la data d’uscita: 27 settembre 2019, mentre la demo sarà disponibile gratuitamente ad inizio settembre. Ancora non sono stati svelati i dettagli del nuovo gameplay, ma già l’introduzione della modalità Volta ha emozionato e reso spasmodica l’attesa. Tale modalità prenderà il posto del Viaggio e avrà l’obiettivo di competere contro i migliori giocatori di strada, arruolare compagni di viaggio e vincere ogni sfida per arrivare a disputare il Mondiale di calcio da strada a Buenos Aires.
Il tutto sarà giocabile offline o anche in modalità multiplayer, durante la quale potremo affrontare avversari di tutto il mondo. “VOLTA Football riporta il gioco in strada con la cultura autentica, la creatività e lo stile del calcio di strada – Scrive Ea Sports – Crea il tuo giocatore, scegli il tuo equipaggiamento ed esprimi il tuo stile in arene sparse in tutto il mondo: da una gabbia di Londra, ad un sottopassaggio di Amsterdam, ad un tetto di Tokyo”. Il calcio torna su strada: per tornare protagonisti di campetti sabbiosi e finte pazzesche non resta altro che aspettare fino al prossimo 27 settembre, quando il gioco verrà rilasciato per PS4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch.