Home SPETTACOLI Festival di magia e circo a Milazzo il 17 agosto

    Festival di magia e circo a Milazzo il 17 agosto

    Il Festival di Magia e Circo “Contaminazioni Spettacolari International Magic & Circus Festival”, il più prestigioso del sud Italia, si svolgerà il 17 agosto 2024 al Castello di Milazzo, in Sicilia. Questo evento di grande richiamo, dedicato alla magia e al circo, avrà come obiettivo principale quello di stimolare la creatività dei più piccoli attraverso l’arte dell’illusione.

    Il Castello di Milazzo, nella provincia di Messina, diventerà per due giorni il cuore pulsante della magia grazie all’organizzazione dell’associazione culturale Immaginifico Errante e alla direzione artistica di Francesco Merrina. Il festival, patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo e Spettacolo, dal Comune di Milazzo, dall’Ente Nazionale Circhi, dal Club Nazionale Amici del Circo, dalla Federazione Nazionale Spettacolo Popolare, dal Club Magico Italiano e dal Gruppo Lidia Togni, si propone di portare un tocco di fantasia e immaginazione anche nel sud Italia. Questo approccio stimola l’evoluzione e la crescita dei bambini, offrendo loro nuove prospettive di arricchimento.

    Aggiornamento ore 10.00

    Nel suggestivo scenario del Castello di Milazzo, si esibiranno alcuni dei più rinomati artisti del settore, tra cui Vito La Sala, specialista in giocoleria, Alessio Spirito, acrobata e vincitore di “Dalla Strada al Palco 2024”, Jimmy Delp, campione di Francia e secondo classificato, e Alberto Giorgi & Laura, illusionisti pluripremiati e campioni d’Europa 2024. Inoltre, Andrea Fratellini, vincitore di Italia’s Got Talent 2020 come ventriloquo, e I Lucchettino, noti anche come Luca Regina & Tino Fimiani, premiati con il Mandrake d’Oro in Francia nel 2016, si esibiranno al festival. Non mancheranno Anca & Lucca dall’Austria e dalla Romania, campioni mondiali di mentalismo. Durante la manifestazione, sarà conferito il “Premio Cilindro” a Vinicio Togni, celebre ambasciatore dell’arte circense italiana.

    Aggiornamento ore 15.00

    Il giorno seguente, il 18 agosto, si svolgerà “Immaginifico Bimbofest” presso Marina Garibaldi, un evento dedicato ai bambini che includerà artisti di strada e le esibizioni di Vito La Sala e Crazy Toons. Questo evento gratuito ha avuto un grande successo l’anno scorso e sarà nuovamente parte integrante del programma estivo di Milazzo, fortemente sostenuto dal sindaco Dr. Giuseppe Midili. I biglietti per il festival sono disponibili su Tickettando.com, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 334 8979518.

    Aggiornamento ore 18.00