La Festa del Papà si celebra ogni anno il 19 marzo, quest’anno la festività ricorre in un periodo molto particolare per l’Italia ed il mondo intero: l’epidemia da Covid-19 sta rovinando queste giornate con tutta la popolazione chiusa in casa. Nonostante ciò per la giornata di giovedì 19 marzo 2020 abbiamo deciso di realizzare una lista con le migliori frasi da inviare via WhatsApp per fare gli auguri di buona festa del papà.
Trovare le frasi e immagini migliori per augurare un messaggio speciale al proprio padre non è mai semplice e per questo la redazione di Italia Sera ha voluto facilitarvi con una raccolta di aforismi, citazioni e frasi d’autore. Per la Festa del Papà 2020 ecco le migliori frasi divertenti e le poesie più simpatiche e dolci per augurare una buona festa del papà il 19 marzo.
Festa del Papà 2020: frasi, poesie e citazioni da inviare su WhatsApp e Facebook
Per la Festa del Papà 2020 ecco le migliori frasi d’amore, poesie romantiche e citazioni famose per fare gli auguri a tutti i papà giovedì 19 marzo. A seguire le migliori frasi da inviare su WhatsApp, Facebook, Messenger ma anche WhatsApp, Instagram e Telegram. Buona Festa del Papà a tutti dalla redazione del quotidiano ItaliaSera.it.
- “Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza” (Umberto Eco)
- “Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani” (Reed Markham)
- “Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre” (Sigmund Freud)
- “Un padre è sufficiente a governare un centinaio di figli, ma un centinaio di figli non riescono a governare un padre” (George Herbert)
- “Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre” (Gabriel García Márquez)
- “La festa del papà è come la festa della mamma, tranne per il regalo che costa meno” (George Herbert)
- Caro uccellino che volando vai, il babbo mio di certo tu vedrai. Digli che è tanto buono il suo bambino, e che spesso gli manda un bel bacino. Digli che gli vuol bene e che lo aspetta! Vola, uccellino, vola vola in fretta! (Cuman Pertille)
Frasi per la Festa del Papà 2020
- Ogni giorno che passa mi rendo conto del valore delle tue parole, dei tuoi consigli, dei tuoi preziosi insegnamenti e di pari passo aumenta l’ammirazione che ho per te. Quello che mi rende più felice è il dono del tuo amore, quello che mi hai trasmesso direttamente nell’anima e che ti ha reso semplicemente unico. Auguri Papà, il mio bene per te è immenso.
- Sveglia papà! Oggi la giornata è bellissima, facciamo due passi come quando ero bambina, oggi è un giorno speciale. Auguri papà.
- Ogni uomo può diventare padre, ma solo chi è speciale diventa un papà. Tanti auguri!
- Per quest’anno niente pasticci Papà, lo giuro: solo una gustosa ed enorme torta per te! Tanti auguri al miglior padre del mondo!
- Da piccolo hai guidato tu la mia manina, camminando lentamente accompagnando i miei passettini. Oggi son io a prendere la tua mano per accompagnare il tuo passo che non è più quello di un tempo. Per la Festa del papà ricordati solo una cosa: io ci sarò sempre per te.