Ferragosto, allagamenti a Roma

    Erano programmati e, come previsto sono arrivati. Il giorno di ferragosto Roma fu colpita da forti piogge che colpirono tutto il suo territorio. Alcune strade, dall’area di Via dei Colli Portuensi a Via Giustiniano Imperatore a Ostiense, sono rimaste invase da conseguenti problemi di circolazione.

    Anche la Via Colombo ha subito alcuni disagi, con il tratto che va da Torrino a Mezzocammino all’altezza dell’ingresso con la Pontina aperta con corsia ridotta in quanto parte della carreggiata è ricoperta d’acqua. Rallenta anche sul Raccordo di Colombo e Pontina e sull’Aurelia alla biforcazione con via Aurelia Antica.

    Ci sono stati problemi per i turisti nel centro con molte strade che non resistevano alla potente tempesta e rimanevano allagate. Tra questi anche Via del Corso.

    Le piogge di oggi seguono le precipitazioni di ieri a seguito delle quali grandi rami sono caduti in molte parti della città. Uno di questi ha colpito un conducente di scooter che è stato ferito. I sagi più forti, tuttavia, furono registrati il ??23 luglio, quando diverse strade erano state allagate.