“Questa sera una delegazione dell’Assemblea capitolina del Comune di Roma parteciperà alla fiaccolata in memoria di Michelle Causo, la ragazza di 17 anni uccisa a Primavalle.
Insieme, come forze di maggioranza ed opposizione (hanno infatti già annunciato la loro presenza il Movimento 5 Stelle di Roma e la Lista Civica Virginia Raggi), anche , saremo al fianco della famiglia, degli amici e di un’intera comunità profondamente scossi da un fatto così atroce.
E’ questo il momento di essere uniti, senza alcuna distinzione, perché vogliamo la verità e per questo ci affidiamo pienamente al lavoro degli organi inquirenti. Roma è città di pace e condanna con determinazione qualsiasi atto violento e criminale.
Quanto accaduto richiama ad una sempre maggiore sensibilità e responsabilità da parte delle istituzioni in termini di politiche ed azioni concrete orientate a promuovere la cultura del rispetto e della non violenza, a partire dalla scuola e dai più giovani. Affinché tutto ciò non si ripeta mai più”.
Ad annunciarlo in una nota congiunta la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e i capigruppo capitolini.
Max