St.Louis (USA)- la città di Ferguson fa da scenario ad una favola rivoluzionaria, la storia di due giovani donne guerriere che durante le manifestazioni di protesta, a causa della decisione del gran giurì di non condannare l’agente di polizia che ha sparato al ragazzo afroamericano di diciotto anni Michael Brown, si innamorano perdutamente tanto da sposarsi il17 dicembre.
Alexis Templeton, 20 anni, e Brittany Ferrel, 35 anni, solo dopo un mese dallannullamento da parte di un giudice del divieto in Missuri sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, si dichiarano amore eterno sui gradini della St. Louis City Hall.
Un amore rivoluzionario, che genera interesse da parte di tutto il mondo, non solo per essere un matrimonio lesbo, ma in quanto è un sentimento che nasce dalla rivendicazione e lotta per leguaglianza.
Quella che era una storia che parlava di discriminazione e violenza, che ha portato allomicidio di un giovane, alle lacrime di una comunità, durante la sfilata in onore di Michael Brown il giorno del ringraziamento nella città di St.Louis sembra trasformarsi in una moderna fiaba sociale dal lieto fine, due donne che si conoscevano a malapena, frequentavano la stessa scuola e la stessa organizzazione giovanile Millennial Activists United, un mercoledì di dicembre vestite in abiti eleganti, principeschi e rossi dichiarano al mondo quello che provano, una confessione fatta anche sul web da parte di Alexis con il twitt ’’Oggi, nel bel mezzo della rivoluzione, la donna più straordinaria che abbia mai incontrato mi sposerà
Viene da chiedersi se questo non sia un buoni spunto per la realizzazione di un film, magari di un Disney, innovativo, allavanguardia e al passo con i tempi. Magari un giorno leggendo una fiaba ai grandi di domani, racconteremo dellamore rivoluzionario di Alexis e Brittany, sbaragliando pregiudizi e frontiere.