MOTORI

Fausto Gresini, peggiorano le sue condizioni: il messaggio del figlio

Peggiorano le condizioni di Fausto Gresini, team principal dell’omonimo team nel Motomondiale, ricoverato all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, nel reparto di terapia intensiva, per complicazioni dovute al Covid. E dopo l’iniziale miglioramento Gresini è stato di nuovo sedato in modo profondo.

Lo annuncia il figlio Lorenzo, su Facebook, dopo in questi giorni ha dato costanti aggiornamenti sulle condizioni del padre: “Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, ora la situazione è stabile e con valori sufficienti”, ha scritto.

Poi fa sapere: “Babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”. Una brutta notizia per gli appassionati che appena pochi giorni fa erano stati sollevati nel sapere che le condizioni di Gresini fossero in ripresa.

“Da oggi siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!! Gli esami sono stabili come anche l’ossigenazione, i reni stanno recuperando – scriveva il figlio Lorenzo su Facebook il 10 febbraio – continua ad essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene, ma danno qualche segnale positivo”.