“Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi”. Lo sfogo su Facebook è di Lorenzo Gresini, figlio di Fausto. L’ex pilota, 60 anni, è ricoverato all’ospedale di Bologna da diverse settimane, a causa di complicanze dovute al Covid.
È grave, ma lotta ancora. Nella giornata di ieri molte testate nazionali e tv hanno rilanciato la notizia della sua morte, smentita dal team Gresini con un Tweet: “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche”.
A fine dicembre è risultato positivo al Covid, a seguito di complicazioni è stato ricoverato prima all’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola e successivamente al Maggiore, in un reparto più attrezzato.
Dopo essersi svegliato dal coma indotto le sue condizioni sembravano destinate a migliorare: comunicava, ha festeggiato anche il compleanno numero 60 su Facebook. Negli ultimi giorni c’è stato però un nuovo peggioramento, comunicato anche dal figlio Lorenzo, il primo ad aggiornare i fan sulle condizioni del padre. Oggi le sue condizioni sono considerate molto gravi.