ULTIME NOTIZIE

Fausto Brizzi: esce il nuovo film, ‘Se mi vuoi bene’

C’è grande attesa e curiosità per il nuovo film di Fausto Brizzi, la cui uscita sarebbe stata ritardata in seguito alla vicenda delle presunte molestie, poi ‘risolta’ con un nulla di fatto. E dunque la prossima settimana, al Teatro Eliseo avrà luogo la proiezione e la conferenza stampa di ‘Se mi vuoi bene’, una pellicola in stile Brizzi, corale e giovane.
La pellicola, prodotta da Luca Barbareschi, che ha avuto il coraggio di credere nel regista in un momento in cui il mondo sembrava gli stesse per crollare addosso a momenti, vanta un cast di prim’ordine, con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena cacciatore, Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Susy Laude, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone, Cochi Ponzoni, Memo Remigi, Elena Santarelli, e Gian marco Tognazzi.
La storia ruota intonro alla figura di Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo, e depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di ‘chiacchiere’ che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…
Max