Tra le migliaia di missive che la sede Facebook nella Silicon Valley riceve ogni giorno, una è stata rilevata positiva al Sarin, un pericolosissimo gas nervino capace di uccidere all’stante. Per questo motivo quattro palazzi del quartier generale del più noto social network al mondo sono stati evacuati.
A rendere nota la vicenda sono stati i media Usa, la notizia è stata poi confermata da fonti interne a Facebook, che hanno rilasciato una dichiarazione al Telegraph: “Alle 11 di questa mattina -ora del Pacifico – un pacco sospetto è stato recapitato a uno dei nostri uffici postali. Abbiamo evacuato quattro edifici e stiamo facendo indagini con le autorità locali”.
Al momento solamente le due persone che sono entrare a contatto con la busta sono sotto osservazione, ma comunque prive dei sintomi legati all’esposizione del gas sarin, una sostanza inodoro e incolore che si può trasmettere per contatto o inalazione. I quattro palazzi sono al momento ancora inagibili in attesa di appurare l’effettiva presenza del gas velenoso all’interno della busta.