ATTUALITÀ

Fabrizio Corona indagato per diffamazione contro Casale e El Shaarawy

Fabrizio Corona è sotto indagine della procura di Milano per diffamazione aggravata attraverso i mezzi di stampa, accusato da alcuni giocatori di averli coinvolti nello scandalo delle scommesse nel calcio. Stephan El Shaarawy e Nicolò Casale, attaccante della Roma e difensore della Lazio, hanno presentato una querela contro l’ex re dei paparazzi. Questo, dopo che i loro nomi sono stati menzionati da Valerio Staffelli a “Striscia la notizia”.

El Shaarawy ha descritto l’accaduto come un’operazione diffamatoria e attentamente orchestrata. Ha sottolineato che l’azione è dannosa non solo per lui ma anche per la squadra e per il calcio italiano nel suo complesso, sottolineando la necessità di affrontare i responsabili.

L’avvocato di Casale, Guido Furgiuele, ha ribadito che il suo assistito non ha mai scommesso su eventi sportivi e ha criticato l’accusa basata sulla parola di un individuo con un passato criminale, interessato solo alla visibilità mediatica.

Nonostante le minacce di altre querelanti nei confronti di Corona, finora sono state presentate solo due denunce ufficiali. Tuttavia, giocatori come Nicola Zalewski della Roma e Nicolò Barella dell’Inter avevano annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali in risposta alle rivelazioni del presunto informatore Maurizio Petra.

Il caso è ora nelle mani della procuratrice aggiunta Leizia Mannella e del procuratore Marcello Viola, che dovranno indagare ulteriormente sulla questione.