Home SPORT Fabiani contro il Var: “Serve uniformità”

Fabiani contro il Var: “Serve uniformità”

Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani non ci sta: “Il movimento del calcio tutto chiede uniformità di giudizi”. Lo dice dopo la sconfitta con la Juve, arrivata all’85esimo per un autogol di Gila. Ma le recriminazioni sono per un episodio arrivato qualche minuto prima. Quando in aria biancoceleste Douglas Luiz ha colpito Patric. Un gesto non visto dall’arbitro e nemmeno dal Var.

Ha detto Fabiani ai microfoni di Sky: “Douglas Luiz poco prima che prendiamo gol dà un pugno a Patric ma lì il Var non è intervenuto. Lo stesso giocatore poi è entrato con il piede a martello su Rovella, e anche lì non è intervenuto, cosa che invece ha fatto sull’episodio dell’espulsione. Questa Var a cosa serve? Se serve a qualcosa, dovrebbe essere utile per tutti gli episodi mentre a volte sembra che vada a senso unico. E non è una cosa che riguarda la Lazio ma tutto il calcio. Così non si va da nessuna parte a meno che non facciamo un calcetto…”.

Ha aggiunto il ds biancoceleste: “Non c’è uniformità, la Var in questa stagione sta facendo danni inenarrabili – ha proseguito il dirigente biancoceleste -. Non si capisce perché non si sanziona una condotta violenta. Se due settimane fa valutano che Tavares a Firenze va sulla caviglia dall’avversario, e ci danno rigore contro, perché oggi questo Douglas Luiz non viene sanzionato? Rocchi deve mettere a posto questa situazione, non per la Lazio ma per il movimento calcistico tutto”.