ULTIME NOTIZIE

Europeo Under 21, Italia ai quarti: travolta la Slovenia

Sarebbe bastato anche un pareggio all’Italia Under 21 per entrare nelle prime otto, eppure gli azzurrini hanno voluto celebrare il passaggio agli ottavi al meglio: rifilando quattro gol alla Slovenia. Maggiore, Raspadori e Cutrone (doppietta), hanno chiuso i giochi e permesso alla squadra di Nicolato di piazzarsi seconda nel girone B, alle spalle della Spagna.

Gli azzurrini entrano tra le otto: un traguardo importante che Nicolato commenta con orgoglio ai microfoni della Rai: “Sì, siamo molto orgogliosi. Estendo i complimenti ad uno staff che in questi due anni ha lavorato molto duramente, con 60 giocatori che abbiamo impiegato in un periodo molto difficile, oltre ad un grande ruolino con 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, siamo molto orgogliosi”.

Ha spiegato il ct degli azzurrini: “Ci tenevamo a questi quarti di finale perché siamo sempre usciti dalle difficoltà, è un grande orgoglio. Non ne voglio parlare, ho già detto tutto quello che dovevo dire e rimango di quell’idea anche per l’espulsione di questa sera. Mi dispiace per il ragazzo, evidentemente questo era il metro e non siamo stati noi capaci di capire. Oggi allestire una squadra era molto difficile, con la rosa ridotta all’osso e non era facile affrontare questa gara con tanta pressione. Ora siamo contenti di essere arrivati ai quarti, non era scontato”, ha concluso.