Fonseca ha tenuto un minuscolo spiraglio aperto: “E’ difficilissimo, però nel calcio ho visto succedere tante cose”. Si aggrappa alla storia la Roma per cercare di ribaltare il 6-2 di Manchester nell’andata della semifinale di Europa League. Si aggrappa alle rimonte che l’hanno vista protagonista nel passato: l’ultima quella con il Barcellona.
Oltre al derby quella di stasera rimane l’unica partita che possa dare un senso alla stagione della Roma ormai agli sgoccioli. L’uragano è arrivato con l’annuncio di Mourinho: ha spazzato via i dubbi e le incertezze, ha preparato il campo a una nuova era. Ma ora per la Roma c’è il presente, che si chiama United.
Fonseca deve fare i conti con diversi infortunati, ultimo in ordine cronologico Diawara. Il centrocampista si aggiunge quindi alle assenze di Pau Lopez, Veretout, Spinazzola ed El Shaarawy. L’allenatore portoghese dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1 con Edin Dzeko in avanti e quindi Borja Mayoral in panchina. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) probabile formazione: De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood. All. Solskjaer