Nel turno degli ottavi di finale di Europa League lInter fa fatica: è 0-0. Bene il Napoli con un tris dassi. Eintracht-Inter finisce 0-0 ed è un pareggio agrodolce per i nerazzurri nel turno dellandata degli Ottavi di finale di Europa League mentre nel frattempo in totale scioltezza, tre le mura amiche, il Napoli metteva pressappoco in archivio il passaggio del turno.
I ragazzi di Ancelotti, infatti, hanno vinto 3-0 contro il Salisburgo in questo primo round di Europa League senza troppa fatica. LInter di Luciano Spalletti, ancora orfana di Icardi e nel pieno di una emorragia di risultati, non riesce ad andare oltre il pareggio a reti bianche, pur avendo avuto in avvio una grande chance per passare in vantaggio su calcio di rigore. Loccasione fallita è un pò il termometro della situazione che sta vivendo il club nerazzurro, immerso nella bailamme della questione che ha contrapposto lormai ex capitano Icardi al gruppo che appare coeso di dirigenti, staff e squadra.
Nel mentre, il depauperamento di punti, gli ultimi nel recentissimo weekend di serie A, rischia di compromettere per lInter non già il terzo posto, che non più tardi di un mesetto fa sembrata congelato, ma la stessa qualificazione in Champions per lanno prossimo.
Tutto diverso, e di tuttaltro respiro è il clima a Napoli. La truppa di Carletto Ancelotti ha viaggiato con le ali spiegate in casa contro il Salisburgo e, in attesa del return-match di metà mese, ha di fatto già messo la freccia per il passaggio del turno. Per i partenopei tutto facile fin dallinizio, quando Milik, sempre più prolifico, sbloccava al 10 dando così continuità ad un lungo trend di personale prolificità stagionale. Lestroso e sempre più decisivo Fabian Ruiz, al minuto 18, poi, raddoppiava mettendo in ghiaccio lincontro. La sfortunata autorete di Onguene, al 58, chiudeva i giochi.