CALCIO

Euro2020, Ungheria-Portogallo, le formazioni ufficiali

Al via anche il Girone E di Euro 2020. Apre la gara tra Ungheria e Portogallo, stasera, ore 21, chiude il big match tra Francia e Germania. Il raggruppamento di ferro farà fuori almeno una possibile protagonista della formazione. Il Portogallo per evitare l’eliminazione dovrà iniziare al meglio il suo Europeo.

Si aggrapperà alla classe dell’immortale Cristiano Ronaldo per riuscire a strappare i primi 3 punti della sua campagna europea. L’attaccante della Juve ieri si è reso protagonista di un siparietto che ha fatto il giro del web: prima della conferenza stampa ha spostato le due bottigliette di Coca Cola che aveva davanti sostituendole con una bottiglia d’acqua: “Questa va bevuta”, ha detto poi sorridendo.

Ma come al solito il pensiero del fuoriclasse portoghese va al campo, dove alle 18 di oggi la sua nazionale affronterà l’Ungheria, di certo la nazionale meno blasonata del gruppo E. Ma non per questo da sottovalutare. Di seguito le formazioni ufficiali di Ungheria e Portogallo.

Ungheria (3-5-2): Gulacsi, Botka, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Sallai, Ádám Szalai. A disp. Disbusz, Bogdan, Lang, Kecskes, Nego, Cseri, Bolla, Cseri, R. Varga, Siger, K. Varga, Nikolic, Schon, Bolla. All. Rossi.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. A disp. Anthony Lopes, Rui Silva, José Fonte, Nuno Mendes, Joao Moutinho, Renato Sanches, Pedro Gonçalves, Rafa Silva, Gonçalo Guedes, Sergio Oliveira, André Silva, Joao Felix. All. Santos.