Gli Europei sono al via e le nazionali fanno i conti con i primi casi Covid. La Spagna ha registrato la prima positività: si tratta di Diego Llorente, che si agginge quindi al capitano Sergio Busquets, risultato positivo a inizio settimana.
Ad annunciarlo la federcalcio spagnola Rfef: “La Rfef si rammarica di annunciare che il difensore centrale Diego Llorente è risultato positivo al termine degli ultimi test Pcr effettuati ieri mattina presso il centro di allenamento della selezione nazionale a Las Rozas”.
Inizia con passo incerto la competizione delle Furie Rosse che all’esordio, previsto lunedì, affronteranno la Svezia, anch’essa alle prese con casi di positività al Covid. Mattias Svanberg, giocatore del Bologna, e Dejan Kulusevski, fantasista della Juve, sono risultati positivi.
“Martedì la nazionale maschile si è recata a Goteborg per l’ultima partita prima degli Europei. Dejan Kulusevski è rimasto a Stoccolma perché positivo al Covid-19“, ha scritto la federazione svedese, che dovrà iniziare l’Europeo senza uno dei suoi uomini migliori.