“Nuovo e più grave allarme tra residenti e commercianti dell’Esquilino: si diffondono ripetuti ‘rumors’ in base ai quali l’Amministrazione Capitolina avrebbe individuato l’ex Hotel ‘Radisson Blu’, in via Filippo Turati alla stazione Termini, ora chiuso, per alloggiare centinaia di senza fissa dimora accampati in tutta Roma e in particolare nelle zone dell’ Esquilino, Castro Pretorio e dintorni.
Nonostante le richieste di chiarezza provenienti dai comitati di zona, nessuno ha mai smentito questa notizia, riferita da un noto esponente delle istituzioni. Il sindaco Gualtieri smentisca immediatamente questa possibilità e ponga fine a degrado e illegalità, accampamenti e sporcizia, pericoli per romani, turisti e viaggiatori, altrimenti condannerà allo scempio uno dei quartieri simbolo della bellezza e della storia della città. Questa soluzione, che finirebbe con lo stabilizzare nel cuore di Roma il ghetto più grande d’Europa, non deve passare”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, che ha inviato un’interrogazione urgente al Sindaco e all’assessore competente su questo argomento.
“Chiediamo al Sindaco di sapere se questi rumors corrispondono a verità e se l’amministrazione abbia intenzione di risolvere il problema del degrado dell’Esquilino con interventi adeguati, e rafforzando i controlli delle forze dell’ordine per restituire finalmente vivibilità e sicurezza al quartiere”, conclude Santori.
Max