Più di 300 persone sono bloccate nel Mar Baltico dopo che “unesplosione ha causato un incendio” su un traghetto di una compagnia danese al largo della città russa di Kaliningrad. A dare la notizia sono alcuni media internazionali.
I soccorritori russi e lituani sono già stati mobilitati per loperazione di salvataggio. Un traghetto Regina Seaways con 335 persone a bordo (298 passeggeri e membri dellequipaggio) si sarebbe mosso dal porto di Kiel in Germania fino al porto di Klaipeda in Lituania quando è scoppiata unesplosione che ha fatto tremare la sua sala macchine.
La nave stava navigando in acque internazionali, a circa 135 chilometri da Kaliningrad, unenclave russa tra Polonia e Lituania. Non ci sono state notizie di vittime finora. I passeggeri sarebbero stati trasferiti in un luogo sicuro sulla nave, ma i suoi motori sono stati spenti e sono attualmente alla deriva e in attesa di aiuto. “Regina Seaways” appartiene alla società danese Dfds Seaways ed è stata costruita nel 2010.
Attualmente 4 navi militari e alcuni elicotteri stanno salvando il traghetto. Le fiamme – secondo il ministro della difesa lituano – sono state estinte. Ora si dovrà decidere se trasbordare i passeggeri e trainare la nave in porto.